Internazionalizzazione.

 

La consulenza per l'internazionalizzazione è rivolta ad ogni Paese del Mondo anche se il core business dello Studio SITCHERICI è orientato alla Cina, Hong Kong, Singapore ed Emirati Arabi Uniti.

 

È opportuno precisare che l’internazionalizzazione è una scienza e non deve essere svolta con disinvoltura; infatti, è necessario avere una profonda conoscenza delle dinamiche fiscali, tributarie e societarie sia del Paese di provenienza, sia dello Stato scelto per l'investimento.

 

Un’attività consulenziale esperita senza tali approfondite competenze, oltre a comportare uno spreco di tempo e di denaro per l'investitore, potrebbe esporlo in serio pericolo nel Paese ospitante a seguito, ad esempio, della mancata osservazione di un adempimento oppure per aver redatto un contratto internazionale con una controparte senza le dovute accortezze giuridiche.

 

Lo Studio SITCHERICI è in grado di assistere il Cliente in tale scelta imprenditoriale procedendo con i seguenti step:

 

1)  Compilazione  di  una check-list  modulata  sulla   base della normativa tributaria, fiscale e societaria dello Stato scelto.

 

2)  Redazione di un business plan con il precipuo scopo:

 

     a) di definire e riepilogare il progetto imprenditoriale,

     b) di tracciare le linee guide strategiche e gli obiettivi,

     c) di pianificare l'andamento finanziario, economico e patrimoniale.

 

3)  Analisi  della  presenza di criticità  tra  l’attività di internazionalizzazione e la normativa fiscale / tributaria del Paese di provenienza trovando, in un’ottica di assoluta ed imprescindibile legalità, le relative soluzioni.

 

4)  Realizzazione  di  tutti  gli  step  tributari  e  societari  richiesti  dal Paese ospitante, compresa  l’attività  di marketing.

 

5)  Assistenza in ambito contrattuale internazionale mediante:

 

     a) la redazione ex novo del contratto;

     b) analisi del documento de quo già redatto.

 

6)  Accompagnare ed assistere in ogni aspetto l’investitore nello Stato scelto per intraprendere il business.